ROMA METROPOLITANE, CGIL-CISL-UIL: ALTA ADESIONE A SCIOPERO, PROSEGUE MOBILITAZIONE

Roma, 18 aprile 2018 - "Cento lavoratori di Roma Metropolitane hanno manifestato questa mattina sotto al Campidoglio in una giornata di sciopero indetta da Filt Cgil, Fit Cisl Rieti e Uiltrasporti che ha visto l'adesione della grande maggioranza dei dipendenti". Così, in una nota, le rsa Filt Cgil Daniela Orlando e Luigi Venturini". I lavoratori, che non hanno certezza del prossimo stipendio, - continuano - chiedono a tutti i soggetti coinvolti nella crisi di Roma Metropolitane - il vertice aziendale, l’amministrazione capitolina, gli uffici comunali - atti chiari ed esaustivi che possano garantire il futuro professionale dei dipendenti e lo svolgimento sereno del proprio lavoro, che versa in una situazione di drammatica incertezza ormai da alcuni anni.

A serio rischio sono non solo 160 posti di lavoro, ma anche la prosecuzione delle opere in corso tra cui la Linea C e i futuri progetti, compresi quelli inseriti nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e gli ammodernamenti delle linee A e B della metropolitana.

Le rappresentanze sindacali sono state ricevute da Giampaoletti che ha garantito la partecipazione del socio unico, ovvero Roma Capitale, all'assemblea dei soci di Roma Metropolitane che si terrà presso la sede aziendale di Via Tuscolana nel pomeriggio di venerdì 20: riunione a seguito della quale, come annunciato dal management aziendale, i libri sociali potrebbero essere portati al tribunale fallimentare qualora il socio non porti concreti provvedimenti volti al superamento della crisi finanziaria della società.

Prosegue quindi la mobilitazione dei lavoratori in lotta, che terranno un presidio venerdì 20 in concomitanza con l'assemblea dei soci".

Fonte OMNIROMA