APPALTI FERROVIARI RICHIESTA D’INTERVENTO URGENTE

Le scriventi Segreterie Nazionali con la presente intendono portare all’attenzione dell’AD di FSI lo scenario che si sta delineando, ancor prima della data fatidica del 24 settembre, nella ristorazione a bordo treno e relativi servizi ausiliari, pulizia a bordo treno, negli impianti e negli uffici e relativi servizi ausiliari e del comparto servizi notte.

Da qualche settimana, pervengono a codeste Organizzazioni sindacali varie procedure di licenziamento collettivo e di ritardo o mancato pagamento delle retribuzioni.

Quanto sopra non fa che confermare le preoccupazioni che hanno portato Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl TAF e SLM Fast alla dichiarazione di sciopero nazionale del 24 settembre.

Purtroppo, in assenza di soluzioni strutturali ed interventi tempestivi, la situazione non può che peggiorare, pertanto, invitiamo il neo Amministratore Delegato del Gruppo ad attivarsi affinché tali situazioni possano trovare fattive e definitive soluzioni.

FILT CGIL M. de Rose - FIT CISL S. Pellecchia - UIL TRASPORTI N. Settimo - UGL TAP Ezio Favrta - FAST MOBILITÀ A. D'Ambrosio