RAGAZZO TENTA IL SUICIDIO, DIRIGENTE DELLA FILT CGIL ROMA E LAZIO LO SALVA


Laura Moscetti autista Atac, iscritta alla FILT CGIL di Roma e del Lazio, nonché dirigente sindacale della categoria regionale dei trasporti è oggi il nostro orgoglio!

Di rientro al deposito Atac di Tor Pagnotta la sindacalista vede un ragazzo intento a scavalcare il parapetto del ponte del Corridoio della Mobilità, che attraversa il Grande Raccordo Anulare.

Immediatamente ferma l’autobus, avvisa la centrale e scende per tentare di dissuaderlo dal gesto estremo. Contemporaneamente arriva anche la collega Adriana D. T. in servizio su un bus che percorre il senso di marcia opposto. Insieme lo convincono a scendere dalla recinzione. Nel frattempo sopraggiunge una pattuglia delle forze dell'ordine. Il ragazzo viene trasportato in ospedale in evidente stato confusionale.

Grazie al tempestivo intervento di Laura ed Adriana tutto è finito per il meglio, ci congratuliamo per la prontezza e per il grande gesto di solidarietà che ha permesso di salvare la vita di un giovane in difficoltà.

Anche l'assessore ai Trasporti di Roma, Eugenio Patanè, si complimenta con le autiste Atac "Ho telefonato poco fa alle due ragazze per congratularmi con loro e ringraziarle a nome della città per il bel gesto compiuto. Mi auguro che azioni come queste siano da esempio perchè di fronte alle persone in difficoltà abbiamo il dovere di intervenire e di non voltarci dall'altra parte. Proprio come hanno fatto qualche giorno fa Adriana e Laura, che avrò il piacere di premiare a fine anno in Campidoglio con la medaglia della città per la encomiabile azione compiuta".