PROCLAMAZIONE SCIOPERO GENERALE REGIONALE 16 DICEMBRE 2022


Le scriventi Organizzazioni sindacali di CGIL di Roma e Lazio e UIL di Roma e del Lazio, con la presente proclamano uno sciopero generale regionale dei settori privati e pubblici per il giorno 16 Dicembre 2022 di 24 ore (intera giornata lavorativa).

La partecipazione allo sciopero riguarderà tutte le lavoratrici e i lavoratori di tutte le categorie del settore pubblico e privato.

Nei servizi pubblici essenziali lo sciopero sarà esercitato nel rispetto delle regolamentazioni di settore attuative della L. n.146/90 e sue successive modificazioni. Le strutture regionali di categoria delle confederazioni CGIL e UIL, comunicheranno l’adesione allo sciopero generale regionale, entro il termine di preavviso, specificando, ove si renda necessario, eventuali variazioni negli orari e nelle modalità.

L’astensione è indetta per le seguenti motivazioni: Contro una Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale.

Qui il pdf proclamazione