INCONTRO REGIONALE CON AMAZON LOGISTICS



Le Segreterie regionali e territoriali di FILT CGIL e NIdiL CGIL, congiuntamente alle altre sigle confederali della categoria del trasporto, hanno incontrato la dirigenza di Amazon Logistics Italia, per instaurare un corretto sistema di relazioni industriali e discutere le questioni relative al mercato del lavoro, nel pieno rispetto del Capitolo I del CCNL.

La CGIL ha voluto porre particolare attenzione al tema della precarietà, in particolare all’utilizzo del contratto di somministrazione nei tre stabilimenti.

Inoltre si è parlato delle questioni relative alla salute e la sicurezza, che impattano in modo diretto anche sull’organizzazione del lavoro e sulla turnistica, temi che saranno affrontati più puntualmente a livello aziendale.

Infine, è stata trattata la questione del salario e delle retribuzioni, tema che sarà centrale anche nell’assemblea in programma per il 21 aprile nello stabilimento di Passo Corese, organizzata nell’ambito della mobilitazione nazionale che ci vedrà in piazza il 20 maggio a Napoli.