Apprendiamo e registriamo con attenzione l’approvazione del bilancio 2024 di Cotral S.p.A. da parte del Consiglio di Amministrazione, che si chiude con un utile superiore ai 9 milioni di euro.
Un risultato importante, che conferma il percorso di risanamento economico e gestionale avviato negli ultimi dieci anni, reso possibile dal governo dell’azienda esercitato dal precedente management, capace e responsabile nell’impiego delle risorse pubbliche, dopo anni di cattiva gestione che avevano portato Cotral sull’orlo del fallimento. Fondamentale è stato anche il contributo della forza lavoro, che ha dimostrato un forte senso di responsabilità e dedizione.
Nell’auspicio che questo bilancio positivo rappresenti un punto di continuità e consolidamento, riteniamo necessario – e non più rinviabile – riconoscere una giusta soddisfazione ai lavoratori in termini di abbattimento del carico del lavoro divenuto insostenibile congiuntamente alla “centralità “ della delicata vertenza riguardante i diritti maturati durante le giornate di ferie . Una società in salute non può ignorare un diritto legittimo dei propri lavoratori, componente essenziale dei risultati economici raggiunti.