RAGGIUNTO ACCORDO TRA FILT CGIL E JUSTEAT: TUTELE CONCRETE PER I RIDER DURANTE LE ONDATE DI CALORE


Roma, 11 luglio 2025 – La Filt Cgil di Roma e Lazio annuncia con soddisfazione il raggiungimento di un accordo sindacale che porterà benefici tangibili ai lavoratori riders in merito alla Emergenza Caldo, accordo propedeutico a prevenire ogni rischio sul lavoro nelle ore più torride delle giornate estive.

L’accordo, frutto di una trattativa costruttiva e collaborativa, prevede un miglioramento delle condizioni di lavoro, riguardanti la salute e la sicurezza dei lavoratori. Le organizzazioni sindacali e JustEat hanno lavorato intensamente per trovare soluzioni che rispondano alle esigenze dei lavoratori e che promuovano attenzione e risposta all’ambiente di lavoro: la “strada”.

L’intesa prevede la firma di un accordo con JustEat: si tratta del primo protocollo a livello nazionale sulla sicurezza che prevede la cassa integrazione per i rider.

Questo accordo rappresenta un passo importante verso il miglioramento della qualità della vita e della sicurezza delle lavoratrici e lavoratori Rider JustEat. Questo accordo è il frutto di un dialogo costruttivo e di un impegno condiviso a migliorare le condizioni di lavoro dei Rider JustEat.