PRECISAZIONE ARTICOLO "IL MESSAGGERO" SU ATAC

Roma, 21 marzo 2018 - In relazione all'ennesimo articolo apparso in data 17 marzo c.m. del quotidiano "Il Messaggero", ci preme fare alcune precisazioni.

Non sono nuovi, gli attacchi ingiustificati al personale operativo, con articoli e titoli sensazionalistici utili solo a spostare l'attenzione mediatori dai temi "veri".

Articoli infamatori come questi, espongono la categoria ad ulteriori ingiustificate aggressioni, le quali, ormai con troppa frequenza, colpiscono i dipendenti, che compiono quotidianamente, in situazioni spesso al limite della sicurezza in ogni giorno dell'anno e con qualsiasi condizione atmosferica, la propria attività lavorativa, di fatto riconosciute come gravose.

Stranamente, tali articoli, non colpiscono mai i responsabili manageriali ai vertici dell'Azienda, nominati e continuati  a nominare, dalla quella politica che ha fatto ATAC il mostro che oggi... (forse so appartengono...???)

È ora di smetterla, con ipocriti paragoni con le altre Capitali Europee, visto che Roma, ormai è più simile a paesi in via di sviluppo, basti pensare che i mezzi di trasporto e le infrastrutture hanno raggiunto e superato, la maggiore età..., anche questo è colpa dei lavoratori e dei cittadini ...???

Non tollereremo pile accuse mosse nei nostro confronti, ne tantomeno la mancanza di repliche, da parte dei responsabili a difesa di ATAC e dei suoi lavoratori a meno che il silenzio, sia di comodo...!!!

Come tanti altri, anche l' ultimo risanamento, è passato sulla nostra pelle con continui e ciclici aumenti dei carichi di lavoro, con condizioni maggiormente sfavorevoli che determinano un servizio alla cittadinanza al limite della decenza...(ulteriore tradimento).

Con il massimo rispetto per il giornalismo, confidiamo che il ricorrente autore degli articoli denigratori della categoria, si ravveda delle proprie idee giudicando con obiettività e non per compiti forse suggeritegli dal sistema...(!!!???)

ATAC e soprattutto il personale in questo momento, hanno bisogno di rispetto.

Ci riserviamo ogni azione a tutela di tutta la categoria.

FILT CGIL - FIT CISL - ULTRASPORTI - FAISA CISAL