RICHIESTA URGENTE CONVOCAZIONE IN COMMISSIONE TRASPORTI PER TPL, MOBILITÀ DI ROMA E LAZIO


Roma 22 marzo 2018 - FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI denunciano alle Istituzioni in indirizzo che la società Roma Tpl ad oggi, ha erogato una parte di stipendi ad alcuni dipendenti lasciando senza paga il restante personale, compresi i lavoratori delle altre Aziende consorziate (CO.TR.I., S.A.P., Mauritius Autotrasporti e SRB Bracci). 

Inoltre, in merito alla prossima pubblicazione dei due bandi di gara per l’assegnazione del servizio di tpl periferico di Roma, nella giornata del 21 marzo u.s., presso l’Assessorato alla Città in Movimento, si è tenuto un incontro per raccogliere le osservazioni da parte dei soggetti interessati sull’aspetto inerente il materiale rotabile. Si è però registrata l’impossibilità nella stessa seduta di avere un confronto sul tema inerente la clausola di salvaguardia e la sua applicazione all’interno del bando di gara, nonché i criteri di applicazione della stessa. 

Pertanto, al fine di dirimere definitivamente le situazioni richiamate, si chiede la disponibilità ad un incontro urgente presso la Commissione Trasporti di Roma Capitale.