REFERENDUM IPOTESI DI ACCORDO ITALO NTV

Roma, 26 luglio 2018 - Le Segreterie Nazionali Filt CGIL - Fit CISL - Fast Confsal ringraziano il 40% delle lavoratrici e dei lavoratori Italo nov, che hanno espresso parere positivo rispetto all'ipotesi di accordo di confluenza sottoscritta in data 13 luglio 2018.

Prendono atto il 60% delle lavoratrici e dei lavoratori hanno espresso parere contratio, di conseguenza scioglieranno negativamente la riserva.

Registrano con favore la grande partecipazione al voto (75% pari a 786 votanti), visto anche il periodo di ferie turnificate, sintomo di una platea di lavoratori interessata e partecipe al tema posto in votazione.

Da domani per tutti i dipendenti Italo nov si apre una nuova stagione che Filt CGIL, Fit CISL r Fast Confsal avevano ritenuto di definire con la confluenza nel CCNL Mobilità area contrattuale Attività Ferroviarie, quale strumento di tutela per il personale; in ogni caso, gli stessi non faranno mai mancare il massimo impegno per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori di Italo nov.