GRAVE INFORTUNIO SUL LAVORO NELL’I.M.C. ROMA SMISTAMENTO

Roma lì, 23 /11/2018 - Questa mattina, un operaio di Trenitalia dell’impianto manutenzione di Roma Smistamento, ha subito un grave infortunio mentre stava lavorando.

Il lavoratore è rimasto incastrato con una gamba in un carro ponte girevole riportando serie ferite all’arto. Trasportato con urgenza all’ospedale Sant’Andrea, i medici, da alcune ore, stanno effettuando un delicato intervento. Attendiamo gli esiti delle indagini ed i dettagli dell’incidente per valutare iniziative sindacali specifiche.

La Segreterie Regionali Filt – Cgil, Fit – Cisl, Uil - Trasporti, Fast - Mobilità e Ugl - Trasporti, nell’augurare una pronta guarigione a Diego, esprimono piena solidarietà a lui e ai suoi famigliari.

Nel ribadire l’importanza degli investimenti sulla sicurezza per prevenire ogni tipo d’infortunio, è stato chiesto un incontro urgente alla Direzione Regionale Lazio per un chiarimento sulla dinamica dell’infortunio al fine di una valutazione tecnica di quanto accaduto e per valutare eventuali contromisure da adottare.