RIDERS, INCONTRO CON I LAVORATORI DEL FOOD DELIVERY

Come più volte emerso nel coordinamento nazionale Riders composto da Cgil , Filcams, Filt, NIdiL Nazionali e da diverse strutture confederali sia a livello regionale che territoriale, riteniamo opportuno attivare un'iniziativa sui vari territori finalizzata alla costruzione di un momento nazionale di incontro/ascolto rivolto ai lavoratori delle piattaforme con specifico riferimento ai ciclo fattorini del Food Delivery.

Abbiamo quindi ritenuto fosse necessaria una fase preparatoria utile a questo appuntamento. L'idea è molto semplice e sarebbe da realizzare nella prima metà di Luglio, con totale libertà delle strutture interessate di individuare in questo arco temporale la data più comoda.

Sostanzialmente rievoca la figura del più volte citato " sindacalista di Strada", infatti abbiamo immaginato di mettere in piedi una serie di "volantinaggi " pomeridiani / serali per le strade di 8 città ( Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Bologna, Palermo e Bari) in cui distribuire dei braccialetti luminosi ( fatti appositamente per i Ciclisti) insieme ad un volantino in cui brevemente saranno riportate alcune rivendicazioni ( che vi invieremo a breve) e un invito ad organizzare con noi questo momento di confronto nazionale, indirizzando i lavoratori alle singole strutture territoriali.

L'obbiettivo è ovviamente duplice perché l'eventuale raccolta di contatti può tornare utile anche per i progetti che come singoli territori state già in alcuni casi mettendo in campo.

Ovviamente vi chiediamo di coordinarvi a livello territoriale, il materiale necessario sarà consegnato direttamente alle strutture territoriali coinvolte.

Per la Segreteria CGIL Tania Scacchetti
Per la Filcams il Segretario Cristian Sesena
per la FILT il Segretario Michele de Rose
Per il NIDIL il Segretario Silvia Simoncini