ROMA METROPOLITANE, INTOLLERABILE L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE

Oggi il Comune di Roma, in qualità di socio unico, ha deciso di mettere in liquidazione la società di Roma Metropolitane. Una scelta gravissima che ha portato le lavoratrici, i lavoratori e i rappresentanti a manifestare nella sede di Roma Metropolitane. Le forze dell'ordine sfondano il cordone di manifestanti in maniera violenta.

"È intollerabile che i lavoratori che stanno difendendo civilmente e pacificamente il loro posto di lavoro vengano fatti oggetto di cariche e di violenze. La responsabilità politica è tutta della giunta comunale, dei suoi assessori di chi ha la delega alla partecipate. È in atto una volontà di dismissioni che avrà gravi conseguenze sulla città e sui lavoratori. Noi non ci pieghiamo e chiediamo che i responsabili politici di questo atto di inciviltà contro chi difende il proprio lavoro siano immediatamente allontanati dalla giunta. Chiediamo da subito le dimissioni dell’assessore al bilancio e del direttore generale del comune. E proclamiamo l’assemblea permanente dei lavoratori di Roma metropolitane propedeutico allo sciopero generale di tutte le partecipate del comune di Roma."

Così in una nota Eugenio Stanziale segretario generale Filt Cgil Roma Lazio, Marino Masucci segretario generale Fit cisl e Giancarlo Serafini commissario straordinario della Uiltrasporti Lazio.