ROMA METROPOLITANE, SINDACATI: “OGGI ENNESIMA RICHIESTA DI RICORSO AL FIS, CHIEDIAMO CERTEZZE SU FUTURO”


Roma, 23 giugno 2021 - “Oltre 130 dipendenti nell’incertezza e nella disperazione per l’azzeramento delle prospettive aziendali da parte del Comune. Chiediamo tavolo urgente”

“Oggi si è tenuta una riunione con Roma Metropolitane per l’esame congiunto previsto per l’attivazione degli ammortizzatori sociali durante la quale abbiamo appreso di un piano che colpisce tutte le lavoratrici ed i lavoratori , ed in particolare 90 di loro, che saranno completamente sospesi dal lavoro”.

E’ quanto si legge in una nota dei segretari Regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, Daniele Fuligni, Luigi Benedetti e Alessandro Bonfigli, insieme alle RSA Luigi Venturini, Vincenzo Ceravolo, Paola Propana e Irene Simoncelli.

“Di fatto Roma Capitale con la propria condotta sta chiudendo Roma Metropolitane, bloccando tutte le attività, con dirette conseguenze sulla mobilità romana” continuano i sindacalisti e, aggiungono “sul futuro di 132 lavoratrici e lavoratori, peraltro altamente specializzati, e delle loro famiglie”

“Per parte nostra” concludono “riteniamo tutto questo inaccettabile, siamo e saremo sempre al fianco dei lavoratori per far sentire la loro voce, continuando a richiedere un tavolo urgente sul futuro dell’azienda e annunciando contemporaneamente l’inizio di una immediata mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Roma Metropolitane già dal primo luglio in Piazza del Campidoglio. Il silenzio assordante del Comune non può e non deve essere accettato, pretendiamo risposte chiare e certe”