ROMA CAPITALE, NUOVI PROBLEMI PER IL TRASPORTO DEGLI STUDENTI CON DISABILITÀ


Nella giornata di ieri, 17 dicembre 2021, Roma Capitale ci ha comunicato l’impossibilità di proseguire nel pagamento ai lavoratori impegnati nel trasporto studenti con disabilità su Roma in sostituzione della Società TUNDO, così come previsto da un accordo fortemente voluto dalla CGIL e FILT CGIL. Il giudice fallimentare ha infatti dichiarato la improcedibilità dei pagamenti in sostituzione, proprio per la procedura fallimentare aperta dalla Società Tundo Vincenzo S.p.a.

Le conseguenze quindi saranno  devastanti per il personale, già fortemente provato da una condizione lavorativa insostenibile, e per le famiglie che subiranno ancora le conseguenze delle gravi inadempienze della Società TUNDO: quindi gravi irregolarità del servizio.

Nuovamente si pregiudica il diritto allo studio per i ragazzi con disabilità, un diritto  costituzionalmente riconosciuto.

La Cgil e la Filt Cgil  continueranno la loro battaglia, vigilando sul servizio e saranno pronti alla tutela dei  lavoratori nella prossima  fase che dal cambio appalto che si concretizzerà nei prossimi giorni.