LINEA ROMA NORD E ROMA LIDO, PASSAGGIO DEI LAVORATORI DALLA SOCIETÀ ATAC ALLE SOCIETÀ ASTRAL E COTRAL



Roma. 1 luglio 2022 - Si è concluso positivamente oggi, 1 luglio 2022, il trasferimento dei rami di azienda relativi alla gestione del servizio e delle infrastrutture della linea Roma Nord e della Roma Lido con il passaggio delle lavoratrici e dei lavoratori dalla Società ATAC alle Società ASTRAL e COTRAL.

Una operazione complessa che ha coinvolto, a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori interessati, le Organizzazioni Sindacali.

In ogni fase della procedura di cessione abbiamo sempre preteso che l’operazione non comportasse riflessi sull’occupazione, sui salari, sulla mobilità e sui livelli di professionalità dei dipendenti.

Continuando a stare sempre al fianco dei lavoratori per la difesa dei diritti e rafforzando la concreta e tangibile azione di rappresentanza.

La Filt Cgil, Fit Cisl, UIL Trasporti e Ugl FNA, promotrici attive del raggiungimento del miglior risultato possibile, dopo il lavoro fatto congiuntamente, non possono che augurare alle lavoratrici e ai lavoratori un buon proseguo di lavoro come dipendenti di ASTRAL e COTRAL.

Le Segreterie Regionali