ALITALIA, COSTITUITO IL COMITATO ELETTORALE PER LA CONSULTA REFERENDARIA

In data odierna presso la sede di Via Morgagni 26 in Roma, si è costituito il “Comitato Elettorale” della Consultazione Referendaria che interesserà tutti i lavoratori del Gruppo Alitalia per esprimere un giudizio in merito al Verbale di Confronto intercorso il 14 aprile u.s. tra Alitalia S.p.A e Organizzazioni Sindacali Confederali e Associazioni Professionali, alla presenza dei dicasteri del MISE, MIT e Ministero del Lavoro.

Il Comitato Elettorale ha deliberato la durata della Consultazione Referendaria che avrà quindi inizio giovedì 20 aprile dalle ore 11.00 alle 21.00 e avrà termine Lunedì 24 aprile apertura ore 8.00 chiusura alle ore 16.00.
Nei giorni del 21-22-23 aprile i Seggi apriranno alle 08.00 e chiuderanno alle ore 21.00.

Per consentire di intercettare il maggior numero di espressioni di voto sono stati previsti N.9 seggi elettorali, così composti:

Seggio Numero 1 presso CBC (Crew Briefing Center stanza 7)

Seggio Numero 2 presso area Mensa (Lavoratori Palazzina A, B, C)

Seggio Numero 3 presso la sede di Magliana

Seggio Numero 4 presso Area Manutenzione (Area 900)

Seggio Numero 5 presso lo scalo Terminal 1

Seggio Numero 6 presso area Ground (movimento carico e rampa)

Seggio Numero 7 presso Aeroporto di Malpensa (Personale Navigante e Personale Terra)

Seggio Numero 8 presso Aeroporto di Linate (Personale Navigante e Personale Terra)

Seggio Numero 9 dedicato al Personale periferico

Presso i Seggi sopra elencati saranno disponibili le liste del Personale avente diritto al voto; a tal fine, sarà necessario esibire il tesserino aziendale e firmare il documento di avvenuta votazione. Al fine di evitare qualunque tipo di criticità, il Comitato Elettorale ha deliberato che sarà possibile votare solo nelle proprie basi di appartenenza.
E’stato inoltre deliberato che potrà votare anche il Personale a Tempo Determinato attualmente in forza. Non è ammesso il voto per delega.

Eventuali contestazioni inerenti alle procedure elettorali, dovranno essere formalmente evidenziate al Presidente di Seggio interessato. Le operazioni spoglio elettorale avranno inizio alle ore 16.30 del giorno 24 aprile 2017.
Il Comitato Elettorale, composto da due (2) Rappresentanti Sindacali appartenenti a Filt-CGIL, Fit-Cisl, Uiltrasporti, UGL Trasporto Aereo, Anpac e Anpav, vigilerà sulla corretta applicazione del regolamento elettorale e sul sereno svolgimento del diritto di voto.

Il Comitato Elettorale