VOUCHER E APPALTI, IL DECRETO DIVENTA LEGGE

Il decreto che abolisce i #voucher e ripristina la responsabilità solidale negli #appalti, già approvato alla Camera, ieri è diventato legge. Il provvedimento è passato infatti al Senato con 140 SI, 49 NO e 31 Astenuti. Andiamo aventi ora con la #Cartadeidiritti!

Il Senato ha approvato il decreto legge recante disposizioni urgenti per l'abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti. L’aula di Palazzo Madama ha dato via libera al provvedimento, che dopo il sì della Camera diventa legge, con 140 sì, 49 no, 31 astenuti. Prima del voto la discussione generale sul disegno di legge di conversione del decreto si è conclusa con tutti gli emendamenti respinti. Con l’approvazione definitiva della legge, salvo sorprese, è formalmente archiviato il referendum del 28 maggio, che convocava gli italiani ad esprimersi esattamente su voucher e responsabilità solidale negli appalti. Sarà la Corte di Cassazione a esprimersi.
“Da oggi abbiamo un Paese un po’ migliore di come l’avevamo prima”. Sono queste le prime parole di Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, dopo l’approvazione definitiva da parte del Senato della legge, così come richiesto dai referendum promossi dalla Cgil, referendum che, a questo punto, non dovrebbero svolgersi come ha osservato la stessa Camusso, ricordando comunque che “l’ultima parola spetterà alla corte di Cassazione”. 

(Fonte - Rassegna.it)