FILT CGIL, SCIOPERO GENERALE UNITARIO PER IL RINNOVO DEL CCNL LOGISTICA, TRASPORTO MERCDI E SPEDIZIONI


SCIOPERO GENERALE

Per il rinnovo del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione

Modalità e articolazione
  • I giorni 30 e 31 ottobre 2017 (dalle 00,00 del 30 alle ore 24,00 del 31). Effettueranno lo sciopero tutte le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti delle imprese che svolgono attività di logistica,trasporto e distribuzione merci, attività di spedizione delle merci.
  • Il giorno 27 ottobre 2017 (dalle ore 00.00 alle ore 24.00). Effettueranno lo sciopero i lavoratori e le lavoratrici dipendenti delle imprese che svolgono attività strumentali ai servizi essenziali soggetti alla regolamentazione della legge 146/90, ovvero saranno interessate le imprese che trasportano:  Carburante alla rete di pubblico approvvigionamento e di combustibile da riscaldamento;  Raccolta e distribuzione del latte, trasporto di medicinali e forniture per ospedali e case di cure, prodotti alimentari di prima necessità;  Animali vivi.

Le Aziende sono tenute a concordare attraverso accordo sindacale con le RSA e i Sindacati territoriali FILTCGIL,FITCISL e UILTRASPORTI la quantità dei servizi minimi da effettuarsi durante lo sciopero.

LAVORATRICI, LAVORATORI SCIOPERIAMO TUTTI INSIEME PER IL CONTRATTO NAZIONALE UNICO, PER LA TUTELA DEI DIRITTI, PER UN INCREMENTO SALARIALE ADEGUATO RISPETTO ALLA CRESCITA DEL SETTORE.

Roma, 23 Ottobre 2017