LOGISTICA, TRASPORTI E SPEDIZIONI: NUOVO SCIOPERO NAZIONALE UNITARIO

Roma 28 ottobre 2017 - Le Segreterie nazionali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI proclamano lo sciopero nazionale del settore Logistica, Trasporto Merci e Spedizione – Imprese che svolgono attività strumentali ai servizi essenziali soggetti alla L. 146/90 - con il seguente comunicato.

“Le Segreterie Nazionali di Filt-Cgil Fit-Cisl Uilt-Uil hanno indetto per i giorni 11 e 12 dicembre 2017, dalle ore 00.00 del giorno 11 alle ore 24.00 del giorno 12 dicembre, uno sciopero nazionale di 48 ore per le imprese di trasporto merci che svolgono attività strumentali ai servizi essenziali regolamentati dalla Legge 146/90. 

Tale dichiarazione di sciopero si è resa necessaria per contrastare l’atteggiamento dilatorio delle controparti e per sollecitarle affinché si concluda rapidamente il confronto per il rinnovo del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, scaduto da 23 mesi. 

Le Segreterie Nazionali si riservano di estendere tale proclamazione anche nei confronti delle imprese non soggette alla regolamentazione della legge 146/90. 

Quanto sopra in ottemperanza alle normative vigenti e a quanto previsto dal Capitolo I del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione.“