FILT CGIL E NIDIL CGIL: ACCORDO CON ASM RIETI, HA VINTO LA CONFEDERALITÀ

FILT CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene e NIDIL CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene ieri 22 gennaio hanno raggiunto, alla presenza del Prefetto di Rieti, un accordo con la Società ASM Rieti garantendo così la continuità occupazionale a 5 lavoratrici e lavoratori e sicurezza alle loro famiglie.

Sottolineiamo l’importante e fattiva mediazione del Prefetto di Rieti che ha permesso il buon esito della vertenza, attuando la soluzione proposta dalle OO.SS. già nei precedenti tavoli di trattativa tra le parti e il Sindaco di Rieti.

L’ulteriore obiettivo raggiunto dalle OO.SS. a salvaguardia e sicurezza dei dipendenti di ASM Rieti è l’immediato inserimento di due bus di nuova generazione nella flotta aziendale che saranno operativi dalla prima settimana di febbraio e utili a contenere i disagi dei conducenti, dei meccanici delle officine e che garantiranno un servizio più efficiente alla cittadinanza.

Abbiamo altresì richiesto un impegno ad ASM Rieti di sollecitare la Commissione Regionale per la definizione dell’istruttoria all’acquisto di ulteriori otto nuovi bus.

Le Segreterie FILT e NIDIL CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene