ATAC ASSUME: FILT CGIL ROMA E LAZIO, A BREVE I CORSI DI PREPARAZIONE ALL'ITER SELETTIVO

La società di gestione del trasporto pubblico locale nella città di Roma ATAC S.p.A. ha indetto una selezione per l'assunzione di 147 lavoratori in totale, suddivisi in operai infrastrutturali, operai rotabile e operai di superficie.

ATAC per lo svolgimento delle attività di selezione si avvarrà dell'Agenzia per il Lavoro “Generazione Vincente S.p.A”.

L’iscrizione alla selezione dovrà avvenire esclusivamente compilando l’apposito modulo /form on line disponibile sul sito lavoro.generazionevincente.it 

L’iscrizione alla selezione potrà avvenire esclusivamente dalle ore 00.01 del 12/06/2019 e fino alle ore 23.59 del 24.06.2019. Ciascun candidato potrà candidarsi per uno solo dei profili previsti scegliendo una sola specializzazione.

Non verranno prese per nessun motivo in considerazione le domande pervenute mediante canali/modalità diversi da quelli indicati.

Nel form on-line di iscrizione il candidato dovrà altresì indicare gli estremi identificativi della patente di guida B in corso di validità.

PROFILI RICERCATI:
  • PROFILO 1 OPERAI INFRASTRUTTURALI. Specializzazioni: Elettrotecnico, Elettronico ed Armatore ferroviario. Il candidato ideale dovrà intervenire, a livello esecutivo, nel processo di realizzazione e manutenzione degli impianti elettrici, elettromeccanici e della sede ferroviaria (massicciata e rotaie) delle metroferrovie con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. L’operatore sarà impiegato per attività di manutenzione correttiva e programmata su turni fissi o rotativi.
  • PROFILO 2 OPERAI ROTABILI. Specializzazioni: Meccanico, Elettrotecnico ed Elettronico. Il candidato ideale svolgerà attività pratico-operative di installazione, manutenzione, verifica e revisione sul materiale rotabile ed a banco. Valuterà natura ed entità dei guasti eseguendo i necessari interventi di riparazione e/o sostituzione ed eseguendo eventuali successivi collaudi. L’operatore sarà impiegato per attività di manutenzione correttiva e programmata su turni fissi o rotativi.
  • PROFILO 3 OPERAI SUPERFICIE. Specializzazioni: Meccanico, Elettrotecnico e Carrozziere. Il candidato ideale svolgerà attività pratico-operative di manutenzione, verifica e revisione dei mezzi di trasporto di superficie (bus, tram, filobus). Valuterà natura ed entità dei guasti eseguendo i necessari interventi di riparazione e/o sostituzione ed eventuali successivi collaudi. Sarà in grado di eseguire diagnosi sulle varie tipologie di guasto ed avrà piena conoscenza in merito alle modalità di funzionamento dei principali complessivi dei mezzi di trasporto di superficie. L’operatore sarà impiegato per attività di manutenzione correttiva e programmata su turni fissi o rotativi, opererà in un contesto organizzato in base a modelli organizzativi stabiliti e/o comunque in via di nuova definizione.

Seguiteci quotidianamente perché a breve come FILT CGIL Roma e Lazio pubblicheremo le date e le modalità dei nostri corsi di preparazione.