ROMA: SINDACATI, AL LAVORO SU RILANCIO SOCIETÀ PARTECIPATE PER INVERTIRE DEGRADO

Roma, 05 luglio 2019- Cgil Roma e Lazio, Cisl Roma Capitale Rieti e Uil Roma e Lazio stanno discutendo, insieme alle categorie interessate, sullo stato delle aziende partecipate del Comune di Roma. Lo rendono noto le organizzazioni sindacali. "E' chiaro che ci sono criticità rilevanti che coinvolgono in maniera diretta molte di loro a partire da Ama e Atac. 

I rifiuti che fuoriescono dai cassonetti e si riversano sui marciapiedi senza essere raccolti e il trasporto pubblico che arranca con un servizio che funziona al 50 per cento a causa di guasti e mezzi vecchi con oltre 12 anni di età media, sono esempi che viviamo ogni giorno. Servono delle risposte urgenti insieme ad un piano per azzerare le difficoltà in cui versano.

Se vogliamo invertire il degrado in cui versa la Capitale in questo periodo è necessario ripartire soprattutto dal rilancio delle partecipate. In assenza di risposte adeguate sarà mobilitazione", hanno concluso Cgil Roma e Lazio, Cisl Roma Capitale Rieti e Uil Roma e Lazio.