UFFICIO VERTENZE FILT CGIL ROMA E LAZIO, SEMPRE CON TE!


La Cgil offre ai propri associati una serie di tutele collettive ed individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato o atipico (collaborazioni, lavoro in somministrazione, associati in partecipazione). L’obiettivo che la Cgil intende perseguire è fornire al lavoratore e alla lavoratrice informazione adeguata e trasparente delle regole che determinano il rapporto che si instaura tra Cgil, Ufficio vertenze e legale di riferimento. Per specifiche norme di legge il servizio è rivolto esclusivamente agli iscritti alla Cgil. Qualora un lavoratore non sia iscritto ma intenda utilizzare questo servizio deve regolarizzare la propria posizione iscrivendosi prima dell’apertura della pratica.

Nell’ambito delle tutela vertenziale e legale, la Cgil si avvale del lavoro svolto attraverso interventi di propri funzionari esperti e di avvocati. I servizi offerti dai nostri Ufficio vertenze e legale riguardano licenziamenti individuali, contestazioni – provvedimenti disciplinari, lavoro nero e irregolare, controllo contratto, busta paga e Tfr, recupero crediti da lavoro, trasferimenti individuali, modifica mansioni, fallimenti e procedure concorsuali, consulenza legale, infortuni, mobbing e integrità psico-fisica.

Il consiglio è quello di rivolgersi al servizio al più presto dal momento in cui si presenta il problema per evitare la perdita del diritto a causa di prescrizioni o decadenze.

Per accedere al servizio Ufficio Vertenze FILT CGIL Roma e Lazio, per prenotare un appuntamento e per informazioni sui documenti necessari per istruire la pratica, contattare il numero 04444971 oppure il numero 0644497225.