Mobilità Sostenibile e Digitalizzazione, ruolo del sindacato: Filt Cgil Roma e Lazio con L'iniziativa del 10 Marzo ha dato inizio alla discussione sul futuro del settore.
Gli effetti della pandemia sul sistema della mobilità urbana, l’esigenza di convertire il sistema di produzione ai fini della tutela del patrimonio ambientale, le innovazioni tecnologiche e gli storici investimenti previsti per il settore, devono essere al centro del dibattito sindacale, anche per comprendere come potrà cambiare, nel futuro prossimo, il lavoro nei trasporti.
All’iniziativa hanno partecipato il Segretario Nazionale della Filt, Stefano Malorgio, il Segretario Generale della Cgil di Roma e Lazio Michele Azzola, Barbara De Micheli dell'associazione inGenere Fondazione Bardolino, Elena Battaglini della fondazione di Vittorio ed Arrigo Giana, Presidente Agens. L’iniziativa è stata coordinata da Cecilia Casula del dipartimento formazione e ricerca della Filt Cgil. I lavori sono stati introdotti dalla relazione del Segretario Generale della Filt Cgil di Roma e del Lazio, Eugenio Stanziale.