CGIL E FILT ROMA E LAZIO DOMANI IN PIAZZA CONTRO LA CRISI ALITALIA


Roma, 15 aprile 2021 - Domani, a partire dalle ore 14, in concomitanza del consiglio straordinario convocato sulla crisi di Alitalia e del settore del trasporto aereo, la Cgil e la Filt Cgil di Roma e del Lazio saranno in Campidoglio, insieme alle lavoratrici e i lavoratori, per chiedere alle istituzioni di agire subito per portare questo comparto fuori dalla crisi. Una vertenza nazionale ma che riguarda tutti e le cui ripercussioni peseranno soprattutto sul nostro territorio”. 

“Chiediamo alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, e al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, di attivarsi con tutti gli strumenti a disposizione per arginare gli effetti immediati della crisi e al contempo per rilanciare il trasporto aereo, settore necessario per il paese, il turismo, l’occupazione”.

“Ci aspettiamo che domani la sindaca incontri i lavoratori e i loro rappresentanti e auspichiamo che insieme al presidente Zingaretti si faccia promotrice di un tavolo di confronto e di monitoraggio permanente costituito da tutte le istituzioni coinvolte e dai sindacati. Per risolvere la crisi del settore serve l’impegno di tutti”.