QUESTIONI DI TEMPO, LE DONNE DEI TRASPORTI: IL VIDEO DELL'INIZIATIVA


Si è svolto in data 21 aprile 2021 l'iniziativa "Questioni di tempo: le Donne dei trasporti" in cui si è parlato dell'assenza di politiche attive di genere e di un sistema di welfare dedicato, che ha compromesso ancor di più il precario equilibrio tra lavoro, tempo di cura e tempo personale.

L'iniziativa è stata introdotta da Eugenio Stanziale, Segretario Generale FILT CGIL Roma e Lazio, seguita dalla relazione di Viviana Flamigni Segretaria Regionale FILT CGIL Roma e Lazio. Inoltre hanno partecipato: Marta Bonafoni, Consigliera Regioanle Lazio; Avv. Alessia Ragusa esperta di Diritto antidiscriminatorio e studi di genere; Michele Azzola, Segretario Generale CGIL Roma e Lazio; Avv. Flavia Bruschi e Avv. Mara Parpaglioni legali della FILT CGIL Roma e Lazio; Stefania Scarponi docente di Diritto del Lavoro all'Università di Trento. Le conclusioni sono state affidate a Stefano Malorgio, Segretario Generale FILT CGIL Nazionale. L'iniziativa è stata coordinata da Federica Meta giornalista di CorCom.

Per chi non avesse avuto la possibilità di seguire l'incontro del 21 aprile è possibile rivederlo in qualsiasi momento sul nostro canale YouTube.