ATAC, RINNOVO CONTRATTUALE NON CERTO: 6 AGOSTO PRESIDIO CGIL CISL UIL UGL IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO


Roma 05/08/2021 - Domani 6 agosto, torneremo a manifestare presso il Campidoglio dato che a poco più di tre giorni dalle scadenze contrattuali per circa 200 lavoratori autisti non vi è ancora la certezza del giusto rinnovo contrattuale.

Benché queste OOSS avessero anzitempo condiviso degli accordi che avrebbero consentito ad ATAC e al Comune di ottenere anche dei benefici fiscali tramite stabilizzazioni anticipate, nessuno ha ritenuto opportuno procedere in quella direzione onorando quelle intese. 

Dopo aver effettuato già due manifestazioni a sostegno di questa vertenza, dopo aver consumato svariate riunioni presso l'azienda, presso le varie commissioni mobilità e nei primi giorni di luglio presso il Comune alla presenza del Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità, ad oggi siamo in attesa di una convocazione mai arrivata che avrebbe dovuto, a detta delle parti, da lì a breve, risolvere la questione. 

Domani saremo nuovamente in piazza, perché non possiamo permetterci il lusso di non tutelare lavoratori madri e padri di famiglia che sono stati costretti in molti casi a licenziarsi dai precedenti impieghi con la promessa di un lavoro stabile. 

Non possiamo permettere a causa dell'inerzia del Socio, un tracollo vertiginoso nei chilometri effettuati che rischierebbe di fare fallire ATAC nel momento più delicato della sua storia, nel mezzo di una procedura fallimentare nella quale la Proprietà ci ha condotto. 

Non consentiremo più a nessuno scarichi di responsabilità e mistificazioni favolistiche.  Il lavoro va difeso, difendiamolo insieme, adesso è il momento di tornare a scendere in piazza. 

Le Segreterie Regionali