SOSPESO SCIOPERO PORTI, SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO CON MIMS


"Sospeso lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori portuali programmato per il 17 dicembre dicembre". A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Ulitrasporti spiegando che "dopo un lungo ed intenso confronto si è arrivati alla sottoscrizione di uno specifico verbale con relativo Protocollo di intenti".

"Il Protocollo - spiegano le tre organizzazioni sindacali - accoglie e sostiene le rivendicazioni che unitariamente abbiamo rappresentato a difesa e sostegno dell’intera comunità dei lavoratori dei porti. Abbiamo sostenuto fortemente la bontà delle motivazioni che ci avevano indotto a proclamare lo sciopero nazionale ed abbiamo puntualmente articolato anche le azioni utili a dare soluzione alle stesse che sono puntualmente richiamate nello specifico Protocollo che è parte integrante del verbale".

"Ora - affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl e Ulitrasporti
- vigileremo costantemente sulla piena esigibilità degli impegni che il Ministero delle infrastrutture e mobilità sostenibili ha assunto affinché ai lavoratori dei porti possano arrivare le giuste risposte che si aspettano".