NESSUNO SCIOPERO BIANCO DA PARTE DEL PERSONALE FERROVIA ROMA - VITERBO


Roma 23 luglio 2022 - Nessuno sciopero bianco da parte del personale Ferrovia Roma – Viterbo; scelte scellerate dei Responsabili, treni vetusti, linea disastrata crea danni all’utenza.

È divenuta ormai un'abitudine, una pessima abitudine, attribuire ai lavoratori la responsabilità di anni di malagestione dell'azienda pubblica di trasporto a Roma. Mancanza di investimenti, incompetenza del management inadeguato e strapagato, sperperi, carenza di progettualità della politica di turno hanno fatto del trasporto pubblico della capitale il servizio peggiore che Roma abbia mai avuto. Così in una nota le Segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, UglFna.

Scenario questo percepito anche dal più disattento utente della Roma Viterbo e che non viene evidenziato nell'articolo di La Repubblica apparso oggi, come anche non si ravvede in quello di qualche giorno fa riferito alla Roma-Lido.

Si proclama, invece, con accenti giornalistici eclatanti un fantomatico sciopero bianco orchestrato dai macchinisti per protesta.

Oggi che si è compiuta la cessione delle ex ferrovie concesse a Cotral ed Astral, quale interesse avrebbero i macchinisti a creare ulteriori disservizi, tenendo conto, lo dobbiamo sottolineare, che sono solo loro, da sempre, a pagare lo scotto delle reazioni di un'utenza esasperata da continui ritardi, soppressioni e treni troppo vetusti e insicuri!

Stiamo assistendo ad una vergognosa campagna mediatica orchestrata ai danni dell'anello più debole della catena. Un trasporto pubblico da rinnovare e riformare porterebbe benefici auspicati, con l' immenso piacere di chi vi opera ogni giorno, con fatica e preoccupazione.

“Giù le mani dai lavoratori!!!”


Concludono i sindacalisti