SCIOPERO ATAC, FORTE ADESIONE PER IL RISPETTO DEL LAVORO E DEI DIRITTI CONTRATTUALI


Oggi 11 novembre i lavoratori di ATAC si sono fermati per evidenziare le forti criticità che sono sempre più evidenti e non più sostenibili. Abbiamo portato avanti con convinzione questo sciopero nonostante le ultime defezioni e l'importante risultato raggiunto palesato dalla forte adesione, evidenzia come tutti i nostri colleghi abbiano compreso e sostenuto questa vertenza atta a garantire il rispetto del lavoro e dei diritti contrattuali.

Queste Organizzazioni Sindacali, che sempre con responsabilità hanno ricercato più volte un confronto costruttivo con l’Azienda, hanno registrato negli ultimi tempi da parte della stessa un continuo differimento sui tanti problemi denunciati, ricevendo solo vacue promesse che non hanno mai apportato a nulla di concreto. Questa volta però, il muro alzato dall’azienda ha interrotto la linea del confronto e quel senso di responsabilità ci ha portato inevitabilmente a rivendicare giustamente i negati diritti dovuti ai lavoratori, respingendo prontamente ogni ingiustificata ennesima richiesta di rinvio.

Continueremo a portare avanti la nostra battaglia a protezione dei diritti lesi, perché chiedere migliori condizioni di lavoro e il rispetto della dignità in ATAC non è più uno slogan, è una necessità!

A noi non interessano gli ammalianti ringraziamenti di una Azienda il cui unico scopo è l’ennesimo aumento di produttività, ancora sulle spalle di lavoratori, considerati solamente come l'ultima parte di un ingranaggio da sollecitare. Serve una visione più ampia e competente per ricercare migliori indici di produzione, l'assenza di questa purtroppo, costringe ancora la città e i cittadini alla rassegnazione a dover rinunciare ad un trasporto degno della Capitale. È doveroso invece ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori che sono scesi in campo per rivendicare i propri diritti consapevoli che il contributo dato alla protesta alimenterà la determinazione delle nostre azioni sindacali che manterremo attive fino a quando non avremo le risposte e i dovuti riconoscimenti che i lavoratori e gli utenti meritano.

Le Segreterie Regionali FILT CGIL – UILTRASPORTI LAZIO