INIZIANO I LAVORI DEL VII CONGRESSO FILT CGIL ROMA E LAZIO


Si è aperta stamattina la prima giornata dei lavori del congresso della Filt Cgil di Roma e del Lazio, con la relazione del segretario generale uscente Stanziale Eugenio, che ha posto il tema dell’elogio della lentezza come orizzonte strategico per una mobilità sostenibile per la transizione energetica e un modello di trasporto e mobilità per persone e merci che privilegi la sicurezza e la qualità del lavoro, oltre a lanciare un nuovo modello istituzionale Roma città Regione per rilanciare la città dal declino che vive.

A seguire gli interventi di saluto degli assessori alla mobilità, Eugenio Patanè e Mauro Alessandri, e dei segretari generali di Fit Cisl e Uiltrasporti Marino Masucci e Maurizio Lago che ringraziamo. I lavori riprenderanno nel pomeriggio con l’intervento delle delegate e dei delegati. La prima giornata sarà conclusa da Michele Azzola segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio.

I lavori del congresso saranno conclusi, nella giornata di domani, da Fabrizio Cuscito segretario nazionale della Filt Cgil.