GRUPPO ALITALIA IN A.S. PROROGATO IL CONTRATTO DI LAVORO

Nella mattinata di oggi le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporto Aereo e le Associazioni Professionali Anpac ed Anpav hanno siglato con Alitalia SAI in amministrazione straordinaria la proroga del Contratto Collettivo di Lavoro dei Piloti, degli Assistenti di Volo ed il Personale di Terra, alle attuali condizioni, sino al prossimo 30 Aprile 2018.

Sono state così smentite le illazioni a mezzo stampa degli ultimi giorni che davano per scontata la trattativa di alcune tematiche che non sono all’ordine del giorno.

Nella consapevolezza che permangono urgenti criticità da affrontare e risolvere, pur nel contesto di incertezza che caratterizza ancora oggi il futuro di Alitalia, verranno dapprima affrontate le problematiche considerate di ‘centrale interesse’ in incontri dedicati sulle singole tematiche delle varie categorie.

Il confronto con la Società, a partire dalle macro - aree su esposte, proseguirà anche con l’obiettivo di monitorare l’utilizzo della Cassa Integrazione prevista sino al prossimo 30 aprile.

Dipartimenti Nazionali Trasporto Aereo
FILT CGIL FIT CISL UILTRASPORTI UGL TA ANPAC ANPAV