FILT CGIL, SODDISFATTI DELLA RIUNIONE ODIERNA CON SOCIETÀ ASTRAL


Nella riunione odierna in Astral l'azienda ci ha comunicato che provvederà, nel mese di settembre, a regolarizzare le spettanze dei lavoratori da noi segnalate non erogate nel mese di agosto (straordinari, trasferte, etc..). Per altre indennità (turni avvicendati, guida fuori stabilimento, ind. galleria) abbiamo condiviso con l' azienda la volontà di sottoscrivere un verbale di accordo ad integrazione di quello sottoscritto in precedenza sull'armonizzazione. Astral inoltre, su nostre segnalazioni, ci comunica di aver chiesto chiarimenti ad Atac in merito a ferie e Tfr.

Astral, al fine di completare il processo di armonizzazione contrattuale già in atto, ha dato disponibilità immediata a definire più dettagliatamente l'applicazione dell'indennità Vap. Inoltre nei prossimi cedolini sarà regolarizzato lo straordinario legato al turno e la prestazione eccedente l'orario lavorativo, compreso il pregresso. Per finire verrà programmata una apposita riunione per verificare congiuntamente l'andamento dei turni del personale di movimento della Roma Lido a seguito dell' accordo precedentemente sottoscritto.

In aggiunta l'azienda ci informa che è in via di definizione il piano assunzionale sottoscritto negli accordi con le scriventi.

In un prossimo incontro, presenziato dall' l'Amministratore Unico, ci verranno presentati i progetti di investimenti delle linee ferroviarie e piano di rilancio che prevedono ammodernamenti delle infrastrutture ed efficientamenti nell'ambito lavorativo.

Le segreterie Regionali FILT CGIL -FIT CISL- UILTRASPORTI e UGL FNA.