FILT CGIL: BENE PROROGA, ORA PROSPETTIVA INDUSTRIALE "NO AI TAGLI"

Roma, 16 maggio 2018 -"È positiva la proroga dei tempi di vendita di Alitalia". A sostenerlo il coordinatore nazionale del Trasporto aereo della Filt Cgil, Fabrizio CUSCITO, in audizione al Senato, aggiungendo che "ora bisogna valutare attentamente tutte le opportunità che offre il mercato del trasporto aereo italiano, uno dei più importanti al mondo con dati di traffico in costante aumento".

Ora "serve un piano industriale - ha evidenziato il dirigente sindacale della Filt - che preveda il potenziamento dell'azienda attraverso investimenti in termini di flotta e quindi collegamenti internazionali ed intercontinentali. Da parte nostra siamo pronti a lavorare con chiunque anteponga le prospettive industriali al taglio indiscriminato del lavoro, come avvenuto negli ultimi 10 anni nelle diverse ristrutturazioni".

"Da parte sua il governo - ha detto infine il dirigente sindacale della Filt - deve svolgere un ruolo attivo e duraturo, non limitandosi a seguire solo la fase di vendita, nella costruzione della futura Alitalia".