VI CONGRESSO FILT CGIL ROMA E LAZIO

Durante le giornate del 30 e 31 ottobre, presso il Roma Meeting Center, si è svolto il VI Congresso FILT CGIL Roma Lazio.

Registrate oltre centocinquanta presenze, tra delegati di posto di lavoro, componenti di segreteria, funzionari e invitati; a Roberto Giordano, Segreteria CGIL ROMA e LAZIO sono state affidate le conclusioni della prima giornata, mentre a Giulia Guida, Segretaria Nazionale FILT CGIL le conclusioni della seconda giornata.

I temi della discussione – introdotti dal Segretario Generale uscente Eugenio Stanziale nella sua relazione - hanno toccato ovviamente il “Lavoro”, ma anche politica, legalità, solidarietà, ambiente e immigrazione; circa trenta gli interventi - tra lavoratori e dirigenti – in un congresso in cui il livello del dibattito è sempre stato di alto profilo e dove sono stati ben definiti gli impegni che la FILT CGIL Roma e Lazio sarà chiamata ad assolvere nel prossimo futuro.

Al termine della seconda giornata, sono avvenute le votazioni che hanno visto la conferma di Eugenio Stanziale, eletto quindi Segretario Generale FILT CGIL Roma e Lazio, con 91 voti a favore e 2 astenuti su 93 votanti.