CONVEGNO FILLEA E FILT: PIÙ SICUREZZA SUL LAVORO, PIÙ SICUREZZA PER LA VIABILITÀ

Giovedì 13 giugno dalle 9.30, si terrà a Roma presso la sede nazionale di Fillea e Filt Cgil (Via Morgagni 27) l'iniziativa dal titolo “Più sicurezza sul lavoro, Più sicurezza per la viabilità. L’infortunio stradale non è sempre un incidente”.

L’iniziativa, organizzata da Fillea e Filt Cgil, è un’occasione per fare il punto, a quattro mesi dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sulle principali novità presenti nel nuovo decreto ministeriale sulla sicurezza nei cantieri stradali e autostradali in presenza di traffico veicolare che si applica a tutti i gestori della rete stradale e autostradale nazionale, pubblica e privata e alle imprese appaltatrici, esecutrici o affidatarie che operano sulla medesima rete.

All’iniziativa interverranno oltre ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali coinvolte, i rappresentanti dei Ministeri del Lavoro e dei Trasporti, della Polizia Stradale, dell’Inail e del coordinamento salute e sicurezza delle Regioni che hanno partecipato al tavolo tripartito attivato presso il Ministero del Lavoro.